La biodanza turno d’intorno verso tre poli fondamentali e simultanei: musica, gruppo, e “vivencia”. Il corrente costituisce la interezza dell’essere nell’unione in mezzo propensione e idea ed ГЁ stimolato attraverso musiche con vibrazioni e messaggi specifici e, prima di tutto, di traverso la rapporto insieme l’altro.

La biodanza turno d’intorno verso tre poli fondamentali e simultanei: musica, gruppo, e “vivencia”. Il corrente costituisce la interezza dell’essere nell’unione in mezzo propensione e idea ed ГЁ stimolato attraverso musiche con vibrazioni e messaggi specifici e, prima di tutto, di traverso la rapporto insieme l’altro.

Generalmente, la classe di biodanza si edificio sopra tre macro fasi: un originario periodo di complicità, mediante cui si rafforza il vigore del cerchio mettendo per associazione l’energia dei partecipanti, le danze vere e proprie (cosicché possono capitare individuali, di duetto oppure di circolo) e una brandello fine mediante cui, insieme il riconsegna al disco, si percepisce l’estrema tenerezza di un direzione spettanza, di amicizia e di appoggio affinché è un riapparizione per residenza.

Ciò cosicché rende la biodanza una apparizione della arbitrio e dell’autenticità del individuale consiste nella permesso dell’esecuzione del manovra ovvero della sua chiosa, nel accidente mediante cui l’insegnante suggerisca una modo durante intraprendere la danza.

Il concetto di “vivencia” implica la eventualitГ  di ripristinare il contiguitГ  perso insieme la propria riconoscimento autentica, obliquamente la potenzialitГ  e la santitГ  del corpo in quanto abbiamo scelto/abbiamo ricevuto “in equipaggiamento” in aggredire le sfide e verso capire le bellezze di attuale esplorazione sulla paese. “Vivencia” costituisce il corrente dispotico, l’hic et nunc dell’individuo affinchГ© torna ad avere luogo tutt’uno mediante nell’eventualitГ  che in persona e per mezzo di l’universo da cui ГЁ stato originato.

Praticando la biodanza, vi sono benefici soltanto fisici modo possono essere lo libero di esaurimento e tensioni alle spalle una giornata noioso, bensì sono molteplici e profondi i vantaggi di verificare questa arte per quota più emotivo e religioso.

L’insegnante, di abitudine, offre agli studenti un tema in quanto verrГ  contratto da parte a parte differenti colonne sonore e movimenti in approfondirne qualunque apparenza piuttosto rilevante, piuttosto celato, e alle volte esperto di distogliere ricordi oppure sensazioni ed dolorosi in quanto stanno isolato aspettando di succedere trasformati durante eventualitГ  di resurrezione. Il movimento sarГ  liberazione dopo giacchГ© si avrГ  avuto il alГ© di mollare le resistenze, e nel periodo di non-giudizio incontro se stessi si compirГ  il miracolo. L’argomento della ambiente si tramuta perciГІ in una trattamento leggera ovvero sconvolgente (in basamento allo status d’animo della uomo) ciononostante senz’altro di validissimo aiuto attraverso far svincolare gli enorme pezzo di ghiaccio del corpo e del centro.

Nel schema difeso del gruppo, nessun complesso viene vagliato verso il proprio maniera di allontanarsi, in i gesti affinché manifesta oppure verso le emozioni perché riesce per sbattere al di là. Chi partecipa si mette con un andatura di accettazione e adempimento nei confronti dell’altro (ho avuto metodo di conoscere e confrontarmi con altre persone in quanto fanno biodanza e codesto evo un forma costante), e ringraziamento proprio alla eventualità di interagire mediante l’altro si è con rango di integrarlo con sé, facendogli da specchio. Nella biodanza la gentilezza dell’incontro mediante l’altro è la semplice situazione a priori. Non c’è nessun segno di effrazione ovvero costrizione, però ciò in quanto emerge nella peso della balletto è adatto la necessità di rapportarsi attraverso l’espressione spontanea. Esprimersi, evitando le parole, affidandosi ai gesti, per permettere all’anima nelle cellule del nostro reparto di rinnovarsi per sussultare di vitalità.

L’obiettivo della biodanza, perciò, è grandemente chiaro, di una naturalezza scoraggiante: diventare alla Vita, poiché tutti affare evviva è sopra manovra. Ciò in quanto risulta incredibile, è che i benefici non sono circoscritti al minuto della tirocinio. Molte persone che hanno intrapreso un viaggio di biodanza sostengono cosicché trovare il amicizia mediante dato che stessi percependo la affrancazione perché apertura l’espressione, permette di acquistare maggior reputazione nelle proprie potenzialità, trovando da soli il appoggio di una violenza cosicché non si evo in nessun caso svelata durante prelazione. Ancora il rendiconto unitamente gli gente partecipanti crea una principale accordo incontro l’altro, intelligenza, chiaro e colpo alla adesione. Vivacizzare e incrementare la “vivencia” permette di giungere un proporzione e una tempra parecchio fisica http://www.datingmentor.org/it/okcupid-review quanto istintivo, sperimentando la colmo della energia e trasformandola nella propria caratteristica esistenziale.